Dopo il successo delle precedenti partnership con UEFA EURO 2020™ e UEFA EURO 2024™ Qatar Airways rafforza la sua presenza in Europa.
L’accordo estende inoltre alcuni diritti a Qatar Duty Free, all’Aeroporto Internazionale di Hamad e al Qatar Airways Privilege Club per garantire una partnership completa con il Gruppo Qatar Airways.
DOHA, Qatar – Qatar Airways è orgogliosa di annunciare la sua partnership con la UEFA Champions League attraverso un accordo che durerà fino al 2030, consolidando ulteriormente la sua mission di unire le persone attraverso lo sport. Grazie al successo della sponsorizzazione di UEFA EURO 2020 e UEFA EURO 2024, la Compagnia aera formalizza un accordo che include i diritti di sponsorizzazione della Supercoppa UEFA, della UEFA Youth League e della UEFA Futsal Champions League.
Conosciuta per il suo emozionante campionato e per la sua vetrina di talenti di alto livello, la UEFA Champions League affascina ogni stagione milioni di appassionati di calcio in tutto il mondo. Questo torneo di primo livello non solo rappresenta l’apice del calcio europeo, ma incarna anche i valori di eccellenza, perseveranza e unità internazionale, principi che risuonano profondamente con la mission e i valori di Qatar Airways.
La UEFA Champions League prevede una coinvolgente fase di campionato a 36 squadre, che si allinea perfettamente con la connettività di Qatar Airways con l’Europa: la Compagnia serve oltre 50 destinazioni europee dalla sua sede e dal suo hub all’Hamad International Airport di Doha. Questa nuova partnership sottolinea l’impegno della Compagnia aerea nel fornire servizi di livello mondiale e nel creare esperienze memorabili per i tifosi di calcio in Europa e in tutto il mondo, consolidando ulteriormente la sua posizione di Migliore Compagnia Aerea del Mondo.
Per celebrare la partnership, il Qatar Airways Privilege Club offrirà ai tifosi della UEFA Champions League sconti fino al 12% sulle tariffe dei voli e promozioni esclusive sui biglietti. I tifosi avranno anche accesso a promozioni esclusive e soluzioni di viaggio su misura, come i pacchetti di viaggio per la UEFA Champions League, tutti progettati per celebrare lo spirito dello sport e offrire esperienze indimenticabili agli appassionati di calcio di tutto il mondo.
L’Amministratore Delegato del Gruppo Qatar Airways, Ing. Badr Mohammed Al-Meer, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di questa partnership; in qualità di Compagnia aerea ufficiale partner della UEFA Champions League, Qatar Airways si impegna a trasportare migliaia di tifosi in questa stimata competizione.”
“La partnership con la UEFA Champions League non solo rafforza il nostro legame con l’Europa, ma si allinea perfettamente alla nostra visione di promuovere l’unità e celebrare l’eccellenza. Questa partnership evidenzia il nostro impegno a collegare le persone in tutto il mondo attraverso il nostro network di oltre 170 destinazioni, sostenendo al contempo questa straordinaria competizione”.
Il Presidente della UEFA, Aleksander Čeferin, ha dichiarato: “Qatar Airways e la UEFA sono unite dalla passione per lo sport e dall’eccellenza commerciale globale. Questo impegno condiviso è alla base della nostra partnership di lunga durata, in quanto ci sforziamo di offrire ai tifosi di calcio di tutto il mondo esperienze eccezionali. Siamo lieti di espandere la nostra partnership a un altro livello mentre ci imbarchiamo in una nuova era della UEFA Champions League”.
In occasione del lancio di questa partnership, Qatar Airways ha realizzato uno speciale video che vede la partecipazione di alcune leggende del mondo del calcio, come il brasiliano, Ricardo Kakà, oppure il calciatore inglese Rio Ferdinand, o Fabrizio Romano, uno dei più importanti giornalisti di calcio del mondo.
Il portfolio di sponsorizzazioni di Qatar Airways comprende ora le massime competizioni calcistiche di squadre nazionali e di club, con partnership che abbracciano FIFA, UEFA e AFC. Questo livello di coinvolgimento senza precedenti dimostra l’impegno di Qatar Airways nel mondo del calcio.
La partnership consente al vettore nazionale dello Stato del Qatar di estendere la sua presenza nella regione europea, mostrando il brand durante le partite della UEFA Champions League per tutta la stagione. Questa dedizione agli appassionati di sport viene riproposta anche nel suo ampio portfolio di partnership sportive con FIFA, AFC, Paris-Saint Germain (PSG), FC Internazionale Milano, Royal Challengers Bangalore (RCB), CONCACAF, Formula 1®, MotoGP, IRONMAN Triathlon Series, United Rugby Championship (URC) e European Professional Club Rugby (EPCR), la squadra francese di rugby – Section Paloise, il tour dei British and Irish Lions in Australia 2025, la squadra NBA dei Brooklyn Nets e molte altre discipline tra cui il calcio australiano, l’ippica, il kitesurf, le corse automobilistiche, il padel, lo squash e il tennis.